» Breve guida ai regali di Natale eco-bio
  • Breve guida ai regali di Natale eco-bio

    Dec 20th • Posted in Beauty & Wellness

     

    Bentornati sul mio Blog!

    Voglio condividere con voi il pezzo che ho scritto per il blog di Le Blogger siamo noi.

    In esclusiva trovate qui le mie foto inedite

    dedicate ai bellissimi prodotti Lamazuna!

     

    Ebbene sì l’Inverno sta arrivando e con lui anche il Natale con le luci soffuse delle candele, gli alberi da decorare, la neve… e i regali da scegliere.

    È difficile trovare qualcosa di originale, vero? Per me lo è sempre stato ed ogni anno mi sono scervellata per trovare qualcosa di particolare, naturale e che facesse sentire amate le persone per cui l’avevo comprato.

    Quest’anno ho preso una decisione: regalerò solo cosine eco-bio. “Ma da dove partire nella mia ricerca del regalo perfetto?” mi sono chiesta.

    È stato allora che ho pensato che un brand nuovo avrebbe fatto al caso mio, per stupire le mie amiche che masticano già l’eco-bio e incuriosire le altre che sono agli inizi!

    Lamazuna mi è sembrata la scelta migliore; io stessa uso i loro prodotti e mi trovo benissimo, adoro la loro filosofia, il fatto che siano giovani e pieni di idee… ma andiamo con ordine, adesso vi racconto tutto!

    Lamazuna è un’azienda Parigina fondata da Laëtitia van De Walle una ragazza dalle idee molto chiare: cambiare il mondo a partire dal beauty, limitando al massimo gli sprechi sia pre-produzione che post-produzione. Gli ingredienti infatti sono a km zero, gli imballaggi sono di cartone riciclato e riciclabile o di legno decorato con pattern adorabili e Laëtitia ha reso solido tutto ciò che poteva esserlo, dal dentifricio allo shampoo.

    Ho pensato di regalare il Cofanetto Regalo Zero Rifiuti Coffret cadeau zéro dechet che potete trovare qui!

     

    La confezione è una scatola di legno con il coperchio che si apre a scorrimento, decorato con un pattern floreale ricercato e allegro al tempo stesso. E poi è rosso, il colore natalizio per eccellenza!

    All’interno della scatola troviamo immersi in riccioli di cartoncino i nostri cosmetici solidi, vegani, ecologici e profumati!

    Dentifricio solido

    Il dentifricio è contenuto in una scatola di cartoncino dallo stile vintage che a me fa impazzire; il pattern sui toni del verde menta è formato da disegni di denti e di foglie di menta, il gusto infatti è proprio alla menta piperita.

    È costituito da un bastoncino di legno che termina con il dentifricio a forma diamantata. Se vi state chiedendo come si usa ve lo spiego subito: bisogna bagnare lo spazzolino e strofinarlo sul dentifricio! È semplice da usare, profumato e lava bene i denti lasciando la freschezza della menta piperita. L’olio di cocco inoltre ha proprietà antinfiammatorie e idrata e nutre le mucose orali.

    INCI: calcium carbonate, cocos nucifera (coconut) oil*, stearic acid, sodium cocoyl isethionate, mentha piperita (peppermint) oil*, coconut fatty acid, sodium isethionate, aqua/water, limonene   

    * certificati bio

    Sia la confezione che il bastoncino di legno sono compostabili!

     

    Shampoo solido per capelli normali

    Lo shampoo solido ha il profumo dell’olio essenziale di pino silvestre. La forma è quella di un pandoro in miniatura, Lamazuna infatti per creare i cosmetici usa gli stampi che si usano in cucina per fare i dolci!

    Si usa strofinandolo sui capelli bagnati e dato che è solido dura a lungo e non inquina perchè a differenza di quelli in forma liquida non necessita di contenitori di plastica.

    Lascia i capelli morbidi e puliti e il profumo di pino silvestre, almeno secondo me, è delicato e piacevole! L’olio di cocco contenuto al suo interno nutre i capelli, tant’è che io lo applico spesso come leave-in, l’argilla verde e l’argilla bianca hanno azione purificante e lenitiva.

    INCI: Sodium cocoyl isethioniate, kaolinite, stearic acid, cocos nucifera (coconut) oil*, coconut fatty acid, aqua, montmorillonite, decyl glucoside, lauryl glucoside, sodium isethionate, glycerin*, pinus sylvestris leaf oil*, limonene (componente dell’olio essenziale)
    * certificati bio

     

    Deodorante solido 

    È un deodorante all’olio essenziale di palmarosa e si applica dopo averne inumidito appena la superficie.

    Il deodorante una volta applicato crea un film sottile e trasparente. Il profumo dato dall’olio essenziale è delicato ed inedito per un deodorante, è fresco e ricorda il profumo di menta.

    Non è il classico deodorante antitraspirante, questo segue una filosofia diversa: l’olio essenziale di palmarosa impedisce ai batteri responsabili degli odori poco piacevoli di replicare e così svolge la sua azione deodorante!

    INCI: Sodium bicarbonate, Cocos nucifera oil*, Kaolinite, Helianthus annuus seed cera*, Cetearyl wheat straw glycosides (and) cetearyl alcohol, Acetic acid, Cymbopogon martini oil*, geraniol, linalool, citral, farnesol, limonene

    * certificati bio

     

    Oriculi

    Gli oriculi sono bastoncini in bambù che hanno una sfera colorata a un’estremità e una punta ricurva e smussa all’altra. “E a cosa servono?” probabilmente vi starete chiedendo. Sono pulisci-orecchie ecologici da usare al posto dei cotton fioc. La forma particolare richiama quella dei tradizionali bastoncini giapponesi per la pulizia delle orecchie, chiamati mimikaki!

    Ogni oriculi ha la sfera di un colore diverso così, per questioni igieniche, possono essere distinti gli uni dagli altri.

     

     

    Conclusioni

    La cosa che adoro di questo cofanetto regalo è che una volta che abbiamo trovato un posto a tutti i cosmetici resta la scatola di legno da riutilizzare per arredare la casa!

    Lamazuna comunque dà la possibilità di ordinare il cofanetto vuoto al costo di 7 € se vi piace e volete usarlo per confezionare un regalo su misura con ciò che preferite. Al momento è terminato ma se scrivete l’indirizzo mail qui vi informano appena torna disponibile!

    Il cofanetto aiuta ad evitare lo spreco di due bottiglie di plastica di shampoo, due tubetti di dentifricio, due sticks di deodorante e centinaia di cotton fioc!

    Inoltre dovete sapere che l’azienda devolve il 2% delle vendite online al progetto Pur Project che si occupa di piantare piante di cacao in Amazzonia con lo scopo di aiutare la popolazione locale e di contrastare gli effetti della distruzione delle foreste!

     

    A presto 💙

     

    Qui trovi altre recensioni Bio!

    HYGGE E MAKEUP: THE BEAUTY ARCHIVE

    LAMAZUNA, LA PICCOLA ZEBRA A IMPATTO ZERO

    SCOPRI CON ME IL PROFUMATISSIMO NATALE NATURE’S!

     

     

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *