» Come combattere le rughe di notte! Ecco i SilcSkin pads per corpo e viso!
  • Come combattere le rughe di notte! Ecco i SilcSkin pads per corpo e viso!

    Oct 16th • Posted in Beauty & Wellness, Review

     

    Buongiorno a tutti!

    Oggi voglio parlarvi di Silc Skin, una linea di prodotti per la cura della pelle che ho scoperto girovagando su internet in cerca di novità!

    Se mi seguite da un po’ avrete ormai intuito la mia fissazione per le maschere e per i trattamenti antiage; sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi da testare e da inserire nella mia Skincare routine.

    La cosa che mi ha incuriosito e che mi ha spinto a provarli è che hanno una linea pensata per la cura delle rughe su collo e décolleté!

    Non so voi ma io non ne ho mai visti in giro!

    Collo e décolleté non ricevono le cure che dedichiamo alla pelle del viso nella maggior parte dei casi, e trovo che applicare dei pads idratanti durante la notte sia una trovata geniale! E anche molto pratica. 😊

     

    COSA SONO

     

    Via silkskin.com

     

    I pads Silc skin sono composti da silicone medico clinicamente testato, non contengono additivi allergenici e colle.

    Restano adesi alla pelle grazie al trattamento a cui il silicone è sottoposto durante la lavorazione e grazie a questa caratteristica possono essere usati mentre dormiamo.

    Dopo aver letto che Silc Skin usa lo stesso tipo di silicone usato per il trattamento delle cicatrici e ustioni ho fatto una ricerca online.

    Non sapevo nulla dell’uso dermatologico curativo del silicone!

    Ho scoperto che in campo medico è largamente usato per il trattamento e la prevenzione delle cicatici e ho trovato una ricerca del Department of Dermatology and Cutaneous Surgery della University of Miami (Florida),  pubblicata su Dermatologic Surgery nel 2007, che spiega come il silicone a contatto con il tessuto cutaneo possa prevenire la formazione di cicatrici.

     

     

    In pratica la casa madre che ha sviluppato i pads ha pensato di trattare le rughe alla stregua di cicatrici! Sembra un po’ brutale questo paragone lo so, ma pensateci un attimo: se il silicone riesce a curare una ferita della pelle perchè si rimargini correttamente, sulle rughe può potenzialmente fare miracoli! 😊

     

    Ecco il pacchetto Silc Skin, non è carinissimo?

     

    STORIA DEL BRAND

    Camille Calvet ha lavorato per più di 25 anni nel mondo del make-up televisivo e cinematografico di Hollywood, lavorando spesso con le grandi stelle del cinema!

     

    Via silcskin.com

     

    E indovinate cosa ha notato? Racconta di aver notato che tra tutti i problemi dermatologici erano proprio le rughe sul corpo e sul viso il problema più ricorrente.

    Certo, esiste la chirurgia plastica invasiva o non invasiva, ma non tutti sono disposti a sottoporsi a questo tipo di interventi. Fu allora che Camille Calvet, oggi amministratore delegato della Calvet Cosmetics, pensò di usare il silicone medico per il trattamento e la prevenzione delle rughe!

    I pads dovevano essere sicuri, pratici e poco costosi.

    Oggi i pads Silc Skin della Calvet Cosmetics sono prodotti a Los Angeles in California e venduti in tutto il mondo e Camille racconta di sentirsi felice perchè ha creato un prodotto accessibile a tutti, che può sconfiggere le rughe ed aiutare le persone a sentirsi più belle e sicure di sé.

    “I’m helping everyday people look and feel better” Camille Calvet

     

     

    I CINQUE DIVERSI PADS SILC SKIN

    Silc Skin produce cinque diverse linee di pads per il viso e per il corpo!

    Eye Pads

     

    La prima è una linea di Pads da contorno occhi, la forma ci è abbastanza familiare no? 😉

    La vera differenza sta nel fatto che questi pads non si staccano da soli e quindi si possono tranquillamente usare durante la notte!

    Facial Brow

     

    Il Brow set è composto da pads per trattare le rughe del contorno occhi dette a zampa di gallina e per la zona sopraccigliare.

    Facial Multi Area 

     

    via silcskin.com

    Il set comprende dei pads mirati a trattare le rughe e i segni d’espressione del contorno occhi, dei lati della bocca e della zona delle sopracciglia!

    Collette

    via silcskin.com

    Colette è la linea pensata per le rughe sul collo. Il collo va sempre compreso nella Skincare routine perchè la pelle nella zona del collo è sottile e si danneggia facilmente dato che è sottoposta a intemperie, danni solari e invecchiamento.

    Decollette

     

    via silcskin.com

     

    Questo è il pad del quale sono più felice. 😊

    Non se ne vedono molti in commercio, infatti è il primo che ho trovato e ne sono entusiasta.

    Le rughe sul décolleté mi preoccupano abbastanza perchè la pelle è sottile in questa area e se come me dormite su un fianco il rischio che si formino aumenta!

     

    COME SI USANO

    I pads sono autoadesivi e vanno applicati sulla pelle asciutta e pulita, è importante non usare prodotti oleosi perchè interagiscono con la capacità adesiva del prodotto.

    Dopo l’applicazione, che può durare anche per tutta la notte, il pad va rimosso delicatamente sollevandolo dal basso verso l’alto.

    A questo punto vi rivelo ciò che trovo rivoluzionario in questi prodotti:

    sono riutilizzabili per 30 giorni!

     

    Una volta rimosso il pad va messo un foglio di plastica rigida trasparente che è presente nella confezione, fino all’uso successivo!

    Dopo 30 giorni la capacità adesiva del pad diminuisce e così se ne può prendere un altro nuovo, e così via!

    Nell’arco del mese in cui è utilizzato va anche lavato per rimuovere le cellule morte, bisogna usare un sapone non oleoso e privo di creme idratanti e va lasciato asciugare in un ambiente pulito.

    Se avete fretta può anche essere asciugato con un phon. Una volto asciutto va riposto sulla piccola lastra di plastica trasparente che è nella confezione!

     

    DOVE ACQUISTARLI

    Il rivenditore italiano è Herbapharma e sono acquistabili online!

    Li ho trovati anche su Amazon.it  e in particolare il mio consiglio è di provare il pad per decollete!

     

    Spero che questo post vi sia stato utile!

     

    🍇Ecco altri articoli sulla Skin Care 🍇

    Lamazuna la piccola zebra a impatto zero

    Hygge e Make up: The beauty archive

    Luxe coffee body scrub

    Massaggio viso, collo, décolleté

    Finti prodotti bio!

     

    A presto!

    Natalie 💙

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *