» Eos Burro di Karitè Puro: cosa ne penso?
  • Eos Burro di Karitè Puro: cosa ne penso?

    Apr 03rd • Posted in Beauty & Wellness, Review

     

    Via stylemepretty.com

     

    Ciao a tutti! Oggi parliamo del Burro di Karitè puro di Eos!

    Il Burro di Karitè è famoso per le sue proprietà emollienti e cicatrizzanti, è usato per prevenire le smagliature e nutrire la pelle di viso e corpo.

    Pare che venga usato anche per proteggere la pelle dai raggi solari, anche se è bene applicare comunque una protezione solare contro i raggi UV!

    Le sue proprietà quasi miracolose sono dovute al contenuto di Vitamina E, antiossidante, e alla frazione insaponificabile, karitene e fitosteroli, che ha proprietà elasticizzanti e nutrienti.

    Il Burro di Karitè Eos ha un INCI totalmente verde:

    BUTYROSPERMUM PARKII (emolliente)

    Simmondsia Chinensis Oil (emolliente)

    TOCOPHEROL (antiossidante)

    ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)

     

    Il prezzo è di circa 16 € per 100 ml.

     

    Via livesimply.me

     

    Il colore del burro è bianco avorio. L’unica nota negativa è che l’odore non mi piace molto perchè è dolciastro e intenso, e non è molto gradevole.

    Per me non è un problema dato che trovo il prodotto molto valido, ma se l’odore proprio non vi va giù potete inserire poche gocce di olio essenziale direttamente nella confezione: il Burro di Karitè fa da vettore per gli olii essenziali quindi sceglietene uno che sia adatto al vostro tipo di pelle!

     

    Via doterra.com

     

    L’olio di Jojoba presente nella formulazione di Eos lo rende facilmente spalmabile, molto più rispetto ad altri burri di Karitè puri che avevo provato in passato.

    Io lo prelevo dal barattolo e lo stendo sul dorso della mano per scaldarlo e renderlo ancora più morbido e facile da stendere, in modo tale che non tiri la pelle del viso.

    Lo uso sia sul contorno occhi sia dove ho la pelle screpolata, l’unica raccomandazione da tenere presente è che un uso prolungato di questo burro tende a sensibilizzare la pelle e ad avere un effetto disidratante.

    Esattamente ciò che non vogliamo, quindi fate attenzione, specialmente sul contorno occhi!

    La soluzione migliore è alternarlo ad una crema specifica per viso e contorno occhi, ad oli leggeri come l’olio di Jojoba o al Gel d’aloe!

     

    Via helloglow.co

     

    Spero che questo post vi sia stato utile!

     

    Natalie ♥

     

     

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *