» I miei obiettivi per il 2017
  • I miei obiettivi per il 2017

    Jan 15th • Posted in Lifestyle, Pillow Talks

     

     

    Ciao a tutti!

    Oggi voglio parlarvi della mia lista di obiettivi per il 2017: mai in passato è stata per me importante come quest’anno. L’inizio di un nuovo anno infonde una sensazione di rinascita e un desiderio di riscatto o di cambiamento radicale, per cui talvolta ci proponiamo degli obiettivi difficilmente raggiungibili o dei propositi impossibili da mantenere perchè in contrasto col nostro stile di vita.

    Io ho scelto di chiamare ciò che voglio realizzare obiettivo e non proposito perchè voglio essere certa di darmi degli obiettivi a cui tengo davvero e realizzabili.

    Il filo conduttore della mia lista è il Miglioramento di se stessi, voglio che il 2017 sia incentrato su questo grande tema. Penso infatti che migliorare se stessi richieda sforzo e dedizione continui e spero davvero tra un anno di poter dire di avercela fatta!

     

    Ecco la mia lista:

    1. Pianificare tutto

     

    Pianificare non è assolutamente semplice! Bisogna porsi degli obiettivi e pianificare a breve termine o lungo termine tenendo conto di molte variabili che spesso non sono sotto il nostro controllo. Non ho ancora deciso se userò un programma per il pc, un planner di carta o magari entrambi. Pianificare permette di risparmiare tempo e di essere davvero produttivi!

     

    2. Partire da casa con larghissimo anticipo

     

     

    Non mi definirei una persona ritardataria, ma piuttosto una persona a cui va tutto storto quando è di fretta, io la chiamo Catena dell’ostilità. Devo comunque ammettere che in parte tendo a sottostimare il tempo necessario agli spostamenti, quindi mi impegno ufficialmente a partire almeno mezz’ora prima dell’orario previsto.

     

    3.  Imparare cose nuove

    Quest’anno voglio imparare l’Hand lettering! Per Hand lettering si intende l’arte di scrivere disegnando le lettere. Ogni volta che vedo una bella scritta ne rimango affascinata e desidero imparare a scrivere in modo così particolare. Ho cercato a lungo corsi nella mia Regione, e ho sempre rimandato dato che non ne ho mai trovati. Adesso basta! Imparerò da autodidatta! 😉

     

    Credits: Weheartit

     

    Un’altra cosa che voglio imparare è  non sterminare più le mie piante il giardinaggio. Mia nonna ha il pollice verdissimo. Pensate che ha un cactus, originariamente minuscolo, che ha ben 16 anni ed è diventato alto quasi come una persona! Desidero imparare a prendermi cura delle piante, a capire le loro esigenze e a vederle crescere verdi e rigogliose. Penso che avere tante piante in casa renda l’ambiente vivo, fresco e rilassante al tempo stesso ed anche molto curato e accogliente.

     

     

    Se le mie condizioni di salute me lo permetteranno voglio anche imparare a fare surf: amo il mare, amo il rumore delle onde e la sabbia sotto ai piedi.

    4. Decluttering

     

    Ho intenzione di liberarmi del superfluo. Ciclicamente occorre programmare dei giorni per separare ciò che realmente ci serve e ciò che occupa solamente spazio, ci ricorda momenti brutti, non ha un valore simbolico e può essere eliminato.

    Spesso si tende a pensare di dover buttare solo le cose logore, rotte o vecchie. Niente di più sbagliato. Ciò che non serve più a noi ed è ancora in buono stato può essere utile a qualcun altro: è per questo che mi impegno a donare a chi ne ha bisogno ciò che non mi serve più.

     

    5. Viaggiare e provare nuove cucine

     

     

    Voglio conoscere meglio l’Italia. Vorrei andare in Scozia o alle Isole Canarie 🙂

    Inoltre voglio provare cibi nuovi e insoliti, scovare nuovi ristoranti, approfondire la mia cultura enogastronomica.

     

    6. Do more of what makes you happy 

     

    Essere felici richiede un lavoro costante e non bisogna credere che per essere felici tutto deve essere in ordine nella nostra vita. Essere felici è uno stato mentale e come tale va allenato.

    Voglio meditare più spesso perchè farlo mi rende calma e mi fa vedere i problemi nella giusta prospettiva, mi dà una vera sensazione di benessere.

     

    Terme! Io amo le terme, voglio andarci più spesso, magari con le amiche a fare un day-spa. La parola d’ordine di quest’anno è amarsi.

     

    Dare più spazio alle mie passioni e ritagliare nella giornata un momento da dedicargli.

     

    7. Fare sport 

    Appena sarò in forze voglio iniziare ad allenarmi. Voglio farlo non tanto per mantenermi in forma ma perchè fare sport dà un benessere psico-fisico e permette di eliminare tutte le tensioni accumulate durante il giorno. Voglio praticare il Wellness insomma, fare sport per essere sana e sentirmi bene con me stessa.

     

    Credits: Pinterest

     

    Tra un anno spero di essere fiera del percorso fatto e dei risultati ottenuti!

    Quali sono invece i vostri obiettivi per il 2017? 😊

     

    Natalie 💙

  • 4 comments
    I miei obiettivi per il 2017

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *