» Illuminanti: Review prodotti Technic
  • Illuminanti: Review prodotti Technic

    Jun 07th • Posted in Beauty & Wellness, Review

     

     

    Ciao a tutti!

    dopo la review sul mascara che mi è piaciuto tanto ecco la review degli illuminanti che Technic mi ha inviato per testarli!

     

    Technic Strobe Fix Cream Sunkissed

     

     

    Il primo è un illuminante in crema color bronzo. Si stende molto facilmente ed asciuga in fretta.

    Applicazione

    Io ho la carnagione molto chiara, sono un fototipo 1, ho un’albedo altissima e di solito in spiaggia mi usano come superficie riflettente per abbronzarsi, quindi nel vedere il colore scuro dell’illuminante ho avuto delle perplessità sulla resa sul mio viso.

    Già mi vedevo arancione come Lindsay Loahn nei suoi momenti peggiori.

    In realtà una volta steso si accorda perfettamente al colore della carnagione donando un colorito dorato e una pelle luminosa!

     

     

    Mi piace un sacco e lo uso tutti i giorni. Ne basta pochissimo: ne prelevo poco e lo metto sul dorso della mano e mi basta per entrambi gli zigomi.

    L’unica pecca è l’odore un po’ alcolico, ma non so se è un problema solo della mia confezione!

    Tenuta

    La resa resta costante per tutto il giorno, la pelle resta luminosa ed il prodotto non si scioglie, non si sposta e non cola.

    Se passate la mano sulla pelle dopo che si è asciugato sentite le pelle liscia e non portate via l’illuminante, si fissa sulla pelle e solo struccandolo viene via!

    È stratificabile e nonostante ne abbiate applicati più strati comunque regge benissimo durante il giorno.

     

    Struccaggio

    Abbastanza semplice, servono un paio di passate di struccante per rimuovere tutto il prodotto e tutte le particelle riflettenti che avete sul viso.

     

    Informazioni

    Prezzo  3£ (3,43 €)

     

    INCI  Aqua, Mica, Glycerin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Talc, CI 77491, CI 77891, CI 77492, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Laureth-7, Triethoxycaprylysilane, CI 77499, Caprylhydroxamic Acid

     

    Quantità 35 g

     

    Durata dall’apertura . 12 mesi

     

    Consigliato?

    Sì! Rapporto qualità prezzo ottimo! Io stessa lo ricomprerò sicuramente una volta finito questo!

     

    Movie GIF - Find & Share on GIPHY

     

     

     

    Get gorgeous Highlighting powder

     

    Il secondo è un illuminante in polvere nel colore Pink Sparkle.

     

     

    Il colore di questo illuminante è rosa confetto. Devo dirvi la verità: l’applicazione non è riuscita a smentire le mie riserve su questo illuminante.

    Non è che non è buono, è che semplicemente non fa per me.

    Fa benissimo il suo lavoro:  ad esempio se lo applicaste e iniziaste a camminare in controsenso in autostrada non sareste in pericolo di vita perchè sareste catarifrangenti.

    O visibili dallo spazio, credo.

    Applicazione

    Si applica facilmente sia con le dita che con il pennello, nonostante sia un prodotto in polvere il fallout è minimo e aderisce alla pelle illuminandola.

    A differenza di quello bronzato sottolinea i pori dilatati e le imperfezioni, quindi se non avete una pelle di un neonato non ve lo consiglio.

    Se la avete sappiate che vi invidio tantissimo.

     

    Tenuta

    La tenuta è buona anche se il fatto che sia molto chiaro rende difficile valutare per tutto il giorno la prestazione dell’illuminante.

     

    Struccaggio

    Lo struccaggio non è molto rapido perchè è ricca di brillantini che si spargono lungo tutto il viso quando vi struccate, però dopo qualche passata di struccante il prodotto viene rimosso completamente.

     

    Informazioni

     

    Prezzo  1,78 £ (2 €)

    INCI  Mica, Talc, Dimethicone, Caprylic/Caprictryglyceride, Ethylhexyl palmitate, CI77891, Magnesium Alluminium silicate, CI 45410, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, phenoxxyethanol, CI 77491, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid, Glycerin, Aluminium Benzoate, Alluminium hydrate

    Quantità  12 g

     

    Durata dall’apertura  36 mesi

     

    Consigliato?

    Nì. Dipende molto dal vostro stile: io preferisco un make up dall’aspetto naturale e soft, ma se a voi piace il make up scenografico potreste dargli una possibilità ed acquistarlo perchè, come ho detto, illumina tantissimo.

     

    Via bando.com

    Curiosità

    Ho scoperto un uso alternativo di questo illuminante: come ombretto è eccezionale, illumina la palpebra ma è più soft del classico bianco illuminante che si applica nella parte interna dell’occhio.

    Inoltre ho scoperto che applicandolo dopo la crema giorno e prima della bb cream o del fondotinta ha un effetto più delicato e naturale.

    Quindi finirò l’illuminante usandolo in questi due modi!

     

    Natalie 💙

     

    Se siete curiose di leggere altre Review le trovate qui!

    Mascara Monster Lash Technic

    Luxé Coffee Body Scrub

    Eau Thermal Jonzac

    Burro di Karitè Eos

     

     

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *