» Le WoodWick Candles fanno bene al cuore
  • Le WoodWick Candles fanno bene al cuore

    Feb 01st • Posted in Decor & Green

     

    Credits: Pinterest

    Ciao a tutti!

    Oggi voglio parlarvi di candele! Conoscete già le WoodWick® candles?

    Le Woodwick® candles sono commercializzate dall’azienda americana Virginia Gift Brands che vanta di produrre, fin da inizio Novecento, prodotti innovativi e con la più alta qualità possibile.

    Le candele sono create usando materiali ed ingredienti eco-sostenibili e naturali come la cera di soia naturale al 100%, il legno non trattato per gli stoppini e gli oli essenziali biologici per le fragranze.

     

    Credits: Pinterest

     

    Le WoodWick® sono famose per lo stoppino in legno che bruciando crea un crepitio piacevole che ricorda il suono della legna che arde nel camino; quindi oltre al profumo, intenso ma di solito piacevole e non invadente, offre il rumore di scoppiettio del legno, creando un’atmosfera calda e rilassante.

    Le fragranze sono così tante che è difficile scegliere: vanno dalle più fresche che profumano di pulito alle più avvolgenti e speziate adattissime per le stagioni fredde.

    Lo stoppino in legno realizzato dalla WoodWick® ha un nome ufficiale: PlusWick, e la sua forma con sezione a stella permette alla cera di sciogliersi più velocemente diffondendo la fragranza in modo consistente e regalando il caratteristico crepitio mentre si consuma.

     

    Io ho comprato la WoodWick® della serie Macaron al Pistacchio. Ha ben tre stoppini in legno che bruciando scoppiettano allegramente: non mi aspettavo assolutamente che il suono fosse così forte, rilassante e caratteristico!

    Crea dipendenza, vi avverto! Ha il profumo del pistacchio con note di amaretto, è una fragranza dolce ma non stucchevole che riesce ad avere carattere profumando l’ambiente senza risultare troppo forte e fastidiosa.

    Consigliatissima.

    Un altro punto a favore è la jar in vetro che la contiene. È di vetro spesso con il bordo ondulato, una volta terminata la candela basta togliere la cera rimasta e si può usare in moltissimi modi!

     

    Credits: Pinterest

     

    La collezione Macaron ha varie fragranze che vorrei provare, tra queste devo citare per forza la bellissima e immagino buonissima Berry

     

    Credits: Pinterest

    … e la Lavander!

     

    Credits: Pinterest

     

    La Lavanda ha un profumo che adoro e per di più ha un effetto rilassante.

    Avete mai provato a usare l’aroma di questa pianta per infondere armonia in casa o favorire il sonno? 🙂

     

    Credits: Pinterest

     

    Il prezzo di queste candele è di circa 25€, all’incirca quanto una Yankee Candle in formato Jar grande, e secondo me valgono la spesa perchè durano a lungo e offrono qualcosa in più rispetto alle Yankee Candles: il crepito romantico e rilassante.

    Pensate al rituale di accendere la WoodWick® alla sera, sedervi sul divano avvolti nella vostra coperta preferita a leggere un libro mentre la luce della candela vi scoppietta accanto.. ci siamo capiti no? 🙂

     

    Credits: Pinterest

     

    E voi le avete mai provate? Quali sono le vostre fragranze del cuore? ♥

     

    Natalie

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *