» Novità Cosmoprof 2018: Alama professional Linea Carbon 🖤
  • Novità Cosmoprof 2018: Alama professional Linea Carbon 🖤

    Apr 27th • Posted in Beauty & Wellness

    Al Cosmoprof 2018 Alama Professional Hair Care presenta la Linea Carbon per capelli spenti e cute stressata! 

    Il rituale Detox e anti-inquinamento per capelli e cute 

    Al Cosmoprof ho avuto la possibilità di scoprire molti brand emergenti e di approfondire la conoscenza di brand di cui già apprezzavo la filosofia e i prodotti. È  stata un’esperienza meravigliosa ed emozionante!

    Oggi voglio raccontarti della Linea Carbon che è stata una delle mie scoperte del Cosmoprof 2018!

    Alama Professional Hair Care appartiene al gruppo italiano Beauty Application che sviluppa prodotti per la cura dei capelli ma anche della barba, Natural Ingredients B. Barber ad esempio è un loro brand.

    Alama Professional Hair Care ha presentato la Linea Carbon ad azione Detox e riequilibrante pensata per capelli stressati dalla vita frenetica e dall’inquinamento ambientale.

    Ho notato che il filo conduttore delle novità presentate al Cosmoprof è stato il Detox e l’Anti-pollution e infatti troviamo queste due caratteristiche nella linea Carbon, pensata per capelli spenti e opacizzati dalle polveri sottili e per follicoli piliferi bisognosi di ritrovare un equilibrio secretivo perso a causa dello stress quotidiano.

    Il protagonista assoluto della linea, come si intuisce dal nome, è il Carbone attivo vegetale conosciuto per le proprietà purificanti e detossificanti. Lo si nota già dalla veste grafica del packaging dominata dal nero e dalle immagini di frammenti di carbone vegetale.

    La formulazione della linea comprende anche Arnica montana, Piroctone olamina e Olii essenziali. L’Arnica montana ha proprietà lenitive e tonificanti per la cute, il Piroctone olamina aiuta a riequilibrare la produzione di sebo.

    Gli olii essenziali presenti donano a tutti i prodotti un profumo gradevole, fresco e particolarmente intenso.

     

    La linea comprende:

     

    Impacco Preshampoo 

     

     

    È il primo trattamento del rituale detox e prepara all’azione dei prodotti che saranno applicati successivamente.

    È color ghiaccio ed ha un profumo fresco in cui si percepisce moltissimo l’olio essenziale di Tea tree e quello di Pino silvestre.

    Va applicato sulla cute asciutta e massaggiato con i polpastrelli con delicatezza. Per facilitare l’applicazione si possono dividere i capelli in sezioni; il massaggio deve essere lento e delicato per non irritare il cuoio capelluto e con movimenti circolari per riattivare la circolazione.

    Per prepararsi al trattamento successivo bisogna inumidire la cute e i capelli!

     

    Shampoo

     

     

    Lo shampoo è grigio scuro e profuma di Eucalipto e Pino silvestre. Grazie alla formulazione a base di Carbone attivo, Arnica e Pirctolamina lo shampoo purifica cute e capelli, riequilibra la produzione di sebo e lenisce la cute irrirata.

     

    Soft Mask

     

     

    La maschera va applicata su lunghezze e punte e lasciata in posa per qualche minuto e poi risciacquata. Ha azione condizionante, idratante e nutriente e promette di rendere lucenti e morbidi i capelli.

    È di colore grigio e profumatissima grazie agli olii essenziali di Eucalipto, Bergamotto Rosmarino, Pino silvestre, Lavanda e Salvia.

     

    Work hard.

    Play hard.

    DETOX.

    Repeat.

     

    A presto! 🖤

     

    Forse può interessarti leggere anche:

    Cosmoprof Bologna  2018: tutto quello che devi sapere sulla fiera più famosa del Beauty!

    Bava di lumaca: benefici e proprietà delle creme bio Elicutis

    Brand bio italiani: intervista a Saponetico, il laboratorio sardo di cosmetici naturali

     

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *