» Review Prodotti Technic: Mascara Monster Lash
  • Review Prodotti Technic: Mascara Monster Lash

    May 23rd • Posted in Beauty & Wellness, Review

     

    Ciao a tutti!

    Oggi vi parlo del brand inglese Technic ed inauguro una mini rubrica dedicata alla recensione dei prodotti che mi ha inviato perchè li testassi.

    Partiamo col mascara!

    Non per fare spoiler, ma mi ha conquistata! 💙

     

    MONSTER LASH MASCARA

     

     

    Io ho testato la versione con la nuova formulazione. Il colore è nero intenso, mi ricorda il colore Extra Black del mascara Outrageous Volume di Sephora.

     

    Applicazione 

    Fin dalla prima applicazione mi è sembrato avere una buona resa, ma si sa che i mascara sono come il vino: migliorano al passare del tempo ed infatti la prestazione del mascara è migliorata ancora.

    Ho riscontrato un effetto incurvante ed allungante, quasi l’effetto che si ottiene applicando i ciuffetti di ciglia finte!

    Secondo me la resa è abbastanza simile a quella che si ottiene con il They’re real di Benefit ma ad un prezzo decisamente più contenuto!

    Tant’è che l’applicatore è molto simile a quello Benefit, in silicone flessibile e con una sfera, al termine dello scovolino, piena di setole per applicare prodotto solo sulle ciglia dell’angolo esterno dell’occhio.

     

     

    Lo scovolino preleva la giusta quantità di prodotto e non sporca la palpebra alla base delle ciglia perchè è della grandezza ideale, per il mio occhio almeno! 😉

    L’applicazione non è difficoltosa perchè il prodotto non è pastoso e scivola bene sulle ciglia, inoltre si può stratificare senza alcun problema.

    Io di solito faccio più di una passata col mascara perchè mi piace che le ciglia risultino nere e piene!

    Se quando lo applicate fate un rapido movimento a zig zag solo alla base delle ciglia ottenete l’effetto di ciglia più folte e di una riga soft di eyeliner.

     

    Mascara GIF - Find & Share on GIPHY

     

    Tenuta

    Io l’ho provato in diverse situazioni prima di parlarvene e penso che sia un prodotto valido.

    Le ciglia durante il giorno non seccano, il fall-out è ridotto e compare in minima parte solo a fine giornata.

    Non cola, ma anzi lascia le ciglia cristallizzate nella posizione in cui le avete messe: a me ad esempio restano incurvate tutto il giorno.

    L’ho anche provato durante le lezioni mooolto intense di Pilates e no, nemmeno in quel caso cola!

     

    Movie GIF - Find & Share on GIPHY

     

    Struccaggio

    Sono rimasta colpita dalla facilità di struccaggio! Nonostante sia un mascara con un’ottima tenuta durante il giorno è facile da rimuovere.

    Ho provato a struccare le ciglia in vari modi.

    L’acqua micellare lo scioglie in una solo passata; anche gli struccanti occhi lo rimuovono benissimo e se non volete stressare le ciglia potete prima farlo sciogliere con un po’ d’acqua e poi procedere allo struccaggio con un prodotto a vostra scelta!

     

    Via Instagram.com

     

    Informazioni

    PREZZO 2,08£ (2,41€)

    QUANTITÀ 15 ml

    INCI Aqua, CI 77499, Searic Acid, Ceteraryl alcohol, Dimethicone, Copernicia cerifera cera, Ozokerite, Glyceryl stereate, PEG 100 Stereate, PVP, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Caprylyl glycol, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid, Glycerin

    DURATA DALL’APERTURA  6 mesi

     

    Consigliato?

    Sì! Secondo me può essere considerato un Dupe del They’re Real di Benefit! 💙

     

    Natalie 💙

  • 2 comments
    Review Prodotti Technic: Mascara Monster Lash

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *