» Scrub anticellulite facilissimo fatto in casa
  • Scrub anticellulite facilissimo fatto in casa

    Feb 26th • Posted in Beauty & Wellness, DIY

    Gli scrub non sono mai abbastanza: dovremmo comprarne uno per ogni parte del corpo e per ogni problema cutaneo. Addirittura dovremmo variare anche in base alla stagione perchè col freddo la pelle è molto più delicata ed alcuni scrub con i granuli troppo grandi possono addirittura graffiare la cute!

    Ma comprare così tanti prodotti è svantaggioso sia per questioni economiche che per questioni di spazio, ed allora ho pensato “perchè non produrli in casa?”. In questo modo posso creare la quantità di prodotto che mi serve ed avere infinite possibilità per ogni esigenza!

    Ecco la mia ricetta per uno Scrub anticellulite, perchè l’estate lenta lenta si avvicina! 😉

    Ingredienti

    I dosaggi degli ingredienti variano in base a quanto Scrub volete produrre. Io uso circa 200 gr di caffè e olio di cocco q.b. per amalgamare il composto e renderlo morbido e facilmente spalmabile. 😊

     

    Caffè

    Il primo ingrediente è caffè in polvere, mi raccomando se comprate i chicchi e li macinate in casa tritateli molto finemente in modo tale che non sia traumatico per la pelle!

    Il caffè è un ottimo ingrediente anticellulite perchè la caffeina ha un’azione lipolitica e drenante. 😉

     

    Olio di cocco

     

    L’olio di cocco è solido a temperature inferiori ai 20-25ºC e liquido al di sopra di queste. Se si presenta solido è sufficiente prenderne qualche cucchiaiata, metterlo in una ciotola e farlo scogliere a bagnomaria.

    È ricchissimo di proprietà, ad esempio contiene la vitamina E e quindi ha azione antiossidante, andrebbe applicato sulla pelle ancora bagnata dopo la doccia con regolarità! 😉

     

    Preparazione

    Prendete una ciotola, versate dentro la polvere di caffè e aggiungete a filo e poco per volta l’olio di cocco girando per mescolare gli ingredienti. Aggiungete olio fino a che il composto non diventa morbido e omogeneo. Se è troppo liquido aggiungete ancora un po’ di caffè!

     

    via skinnyms.com

     

    Applicazione

    Il massaggio con lo Scrub anticellulite deve essere fatto con movimenti circolari andando dal basso verso l’alto, in modo da riattivare la circolazione. Dopo il massaggio è possibile anche lasciare in posa lo scrub per potenziare l’azione locale.

     

    via Pinterest

     

     

    Che vi dicevo? Minimo sforzo per il massimo risultato! 😉

     

    A presto! 💙

     

    Forse può interessati anche:

    5 MOTIVI PER PASSARE AL BIO

    LUXÉ COFFEE BODY SCRUB

    È VERDE O NO? PARLIAMO DEI FINTI PRODOTTI BIO

    PELLE PERFETTA CON IL MASSAGGIO A VISO, COLLO E DECOLLETÉ: ECCO IL MIO METODO!

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *