» Skincare perfetta in inverno: night routine
  • Skincare perfetta in inverno: night routine

    Mar 07th • Posted in Beauty & Wellness

     

    Oggi parliamo della mia Skincare routine serale a prova di gelidi inverni!

    La skincare per me è sacra da sempre. Ricordo che alla fine delle elementari lessi su una rivista un articolo che parlava dell’importanza della cura della pelle per prevenirne patologie e inestetismi e qualcosa nel mio modo di percepire la Beauty-care cambiò. Capii che per avere una bella pelle da adulta avrei dovuto iniziare a curare la pelle molto tempo prima, prima cioè che fosse troppo tardi.

    La skincare routine per me è una necessità per due motivi: il primo è che non ho avuto in dono una pelle splendida e splendente e quindi non posso mai permettermi di trascurarla, ed il secondo è che è un rituale che mi rilassa specialmente la sera!

    La cambio spesso perchè ho notato che la mia pelle reagisce meglio ai prodotti se li alterno e non li uso per periodi troppo lunghi. Anche la tua pelle dopo un po’ diventa refrattaria ai prodotti?

    Per l’inverno ho messo a punto una routine che dia idratazione e nutrimento e che impedisca la formazione di pellicine e screpolature dovute al freddo. Ecco per te tutti i passaggi e i prodotti che uso!

    Struccante

    Io alterno due acque micellari diverse e le uso nella prima fase dello struccaggio perchè rimuovono in una sola passata quasi tutto il make-up e i residui di polvere e smog che si accumulano sul viso durante la giornata. Immagino che tu lo sappia già ma te lo ricordo comunque: il viso va struccato e deterso anche se non sei truccate per rimuovere tutte le impurità che si accumulano sul viso!

    Mi piace molto l’acqua micellare perchè strucca con delicatezza grazie alle micelle che attraggono e legano trucco e residui.

     

    Acqua Micellare

    via Amazon

     

    Acqua Micellare Phytorelax Multi Vitamin A+C+E

     

     

     

    Nella seconda fase uso un detergente in crema che rimuove gli ultimi residui di trucco ed ha un effetto emolliente. Io uso quello Viviverde Coop oppure quello di Equilibra all’Aloe.

     

    via Google shopping

     

    Tonico

    Come tonico sto usando la Wild Raspberry Leaf Water di Dabba, la adoro! Profuma di erba appena tagliata, un aroma molto particolare dovuto alla formulazione totalmente verde e che io trovo molto piaevole! 😍

     

     

    Siero

    Mi trovo molto bene con il siero viso Kleem Organics alla vitamina C. Va usato la sera perchè è fotosensibilizzante e potrebbe dare pigmentazioni della cute se esposto ai raggi solari e, come tutti i prodotti con la Vitamina C, ha un forte potere antiossidante!

     

    via Google shopping

     

    Maschera in tessuto

    Una o due volte alla settimana aggiungo questo passaggio perchè le maschere in tessuto fanno miracoli, almeno su di me; la pelle del viso dopo è luminosa, idratata e compatta. E poi le maschere in tessuto mi piacciono un sacco, mi fanno sentire alla SPA. 😉

     

    via Pinterest

    Crema viso 

    Secondo me una crema viso valida è la quella idratante di Guapa cosmetics! Contiene collagene,  Acido Ialuronico e olio di Meadowfoam, un olio vegetale ricchissimo di Vitamina E.

     

     

    Alterno la crema Guapa con la Crema viso bio di Fior di Magnolia che è in vendita da Eurospin. Ha un buon INCI, è molto nutriente e si assorbe in fretta senza ungere la pelle!

     

    via Cliomakeup

     

     Se ho la pelle molto secca e irritata aggiungo ad una piccola quantità di crema due gocce di olio Dabba al lampone selvatico! È ricco di nutrienti e antiossidanti e nutre così a fondo che neutralizza il rischio pelle screpolata!

    È il Raspberry Oil Elixir! 😉

    via dabbacosmetics.com

     

    Contorno occhi

    Il contorno occhi è estremamente delicato quindi vi consiglio di cercare creme che siano facilmente spalmabili e che si assorbano in fretta così non stressate la cute durante l’applicazione.

    Io ti consiglio il contorno occhi di dr.organic al cocco!

    via bioveganshop.it

     

    Labbra

    Infine sulle labbra stendo un velo di Burro cacao per mantenere le labbra idratate per tutta la notte. Amo troppo i rossetti per rischiare di avere le labbra screpolate al mattino! 😏

    Io uso il burro solido di Lamazuna al profumo di frangipane, lo adoro perchè si stende con facilità ed è profumatissimo!

    via lamazuna.com

    Ecco quindi la mia Skincare serale per l’inverno!

    Non mi ero resa conto di applicare così tanti prodotti fino a quando non ho dovuto stilare la lista! 😂

    Spero che questi consigli possano esserti utili!

    A presto!

    Natalie 💙

    Forse può interessarti anche:

    COME ESFOLIARE LA PELLE: I GUANTI ESFOLIANTI THERMALABS

    COME COMBATTERE LE RUGHE DI NOTTE! ECCO I SILCSKIN PADS PER CORPO E VISO!

    SCRUB ANTICELLULITE FACILISSIMO FATTO IN CASA

    5 MOTIVI PER PASSARE AL BIO

     

     

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *