» Tre serie tv Netflix da vedere assolutamente!
  • Tre serie tv Netflix da vedere assolutamente!

    Sep 07th • Posted in Lifestyle, Pillow Talks, Review

     

    Ciao a tutti e bentornati sul mio Blog!

    Oggi voglio parlarvi di tre serie tv su Netflix che non potete assolutamente perdere!

    Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno non c’è niente di meglio che accoccolarsi sul divano con Netflix ed una cioccolata calda.

     

    Hero0Fwar GIFs - Find & Share on GIPHY

     

    Ho reso l’idea no? 😊

    Ecco serie tv che mi hanno conquistata e che vi consiglio di guardare!

     

    Glow

    Via Netflix.com

     

    Una serie tv che cattura fin dai primi istanti grazie al ritmo dinamico che catapulta lo spettatore nei chiassosi anni 80 tra colori fluo, body attillatissimi e capelli modellati da permanenti selvagge.

    È una storia di donne che si scontrano con un mondo dominato dagli uomini che le vuole relegate a contorno, al ruolo di comparsa, sia nella vita privata che sui set del mondo dello spettacolo, dove le due protagoniste lavorano.

    Drammi e scene esilaranti si alternano costantemente. Glow racconta con quanta difficoltà le donne riescono a svincolarsi dal ruolo troppo stretto che la società impone loro,  e che le vorrebbe madri, mogli, lavoratrici che non possono mai aspirare a ruoli di rilievo.

    Sono donne che non si arrendono, decise ad essere finalmente libere e che lottano non solo metaforicamente ma anche fisicamente: Glow infatti è l’acronimo di Gorgeous Ladies of Wrestling, Le grandiosi lottatrici del Wrestling ed è il nome della serie televisiva per cui sono state scelte da un regista piuttosto ruvido e brusco.

    In Glow si mescola la vita sul ring e fuori dal ring, il trash ipercromatico e quasi caricaturale del Wrestling e il duro lavoro in palestra, rabbia e delicatezza.

    Ne esce un’immagine potente delle donne, che non combattono per compiacere il pubblico maschile, ma combattono perchè ciascuna è spinta dalla voglia di riscatto o di vendetta o semplicemente dal desiderio di essere sul ring con l’adrenalina nelle vene.

     

    Santa clarita diet

     

    Via serialminds.com

     

    Serie tv ambientata a Santa Clarita nella soleggiata California.

    Un’agente immobiliare accusa un forte malore durante il tour della casa in vendita e si chiude nel bagno della camera padronale. Il marito, suo collega, la trova poco dopo non solo priva di sensi, ma priva di segni vitali!

    Inaspettatamente la donna, interpretata da Drew Barrymore, riprende conoscenza ma si accorge che il suo corpo ha qualcosa di strano: non dà alcun segno delle normali funzioni fisiologiche. Sembra morta. Anzi, sembra non morta, e capisce così di essere diventata uno Zombie.

    In questa serie non troviamo le tinte cupe e truci della realtà apocalittica di The walking dead, i colori sono vivaci, le villette residenziali ordinate e patinate. Io la definirei una serie Zombie Glamour con tocchi grotteschi e splatter. 😉

     

    Atypical

     

    Via justjared.com

     

    Racconta la vita di Sam, un diciottenne autistico ad alto funzionamento che sta diventando un giovane adulto, e della sua famiglia formata dalla protettiva sorella minore, dalla madre che fatica ad accettare la voglia di indipendenza del figlio e dal padre che per la prima volta riesce ad essere un punto di riferimento per Sam.

    Sam sente che è arrivato il momento di trovare una ragazza e grazie ai preziosi consigli di Julia, la dottoressa che lo segue nel percorso di crescita, dell’amico Zahid, e del padre riesce ad iniziare una storia con una sua compagna di scuola.

    Atypical è un vero e proprio romanzo di formazione nel quale Sam, determinato ad avere una vita piena ed indipendente, impara a capire se stesso e gli altri.

    Sam si addentra nel territorio nuovo con la sua logica schiacciante e la sincerità disarmante, pronto ad imparare le nuove regole che lo guideranno nelle relazioni con le ragazze e alla scoperta dell’amore e del sesso.

    Da vedere perchè insegna moltissimo sui disturbi dello spettro autistico, senza mai essere nè troppo leggero nè troppo paternalistico.

     

    Via lingvistov.com

     

    Non mi resta che salutarvi e augurarvi che la connessione internet sia funzionante, il divano comodo e la compagnia giusta per rilassarsi con queste serie tv!

    Spero che le recensioni vi siano state utili! 😊

    A presto!

     

    Natalie 💙

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *